domenica 18 novembre 2012

SCALOPPINE ALLA BIRRA BIGUSTO CON CONTORNI

Buona Domenica a tutti...come la passerete??Io stasera devo andare al battesimo dei gemellini,sto aspettando la mia amica parrucchiera-estetista per un ritocco ai capelli,una sistematina alle unghie..preparero' un primo veloce  e via...
Il tempo di vedere le partite che per me sono sacre..anche se il mio Napoli ha giocato ieri sera facendo un misero 2-2 con il Milan...mamma mia che amarezza!!!E passera' anche la domenica...adesso vi lascio alla mia cena di ieri sera...in due versioni facili da preparare e buone da gustare!!

INGREDIENTI:
Birra Moretti Grand Cru Cantina della Birra
Lonza di maiale
Farina Ciao Bio
Salsa di rsdicchio senapata Boschetti
Carciofini sott'olio Coop Santa Margherita
Bruschetta  di ciliegino piccante Agromonte
Peperoni
Pane grattugiato
Aglio marinato Eden delle Delizie
Olive nere  di Gaeta Ficacci
Capperi al sale Tipici Mediterranei
Sale grosso Gemma di Mare
Olio evo Pisano D.O.C

PROCEDIMENTO per le scaloppe
Infarinare le fette di lonza e rosolarle da ambo i lati nell'olio,salare e bagnare con la birra,lasciare evaporare e spegnere.
PER I PEPERONI:
Arrostire i peperoni,spellarli e tagliarli a striscioline,in padella con olio,aglio,olive,capperi e sale,far cuocere 7/8'a fiamma alta facendo attenzione a nn bruciarli,aggiungere poi una manciata di pane grattugiato,amalgamare e spegnere.
Ho impiattato la prima scaloppina coprendola con crema di radicchio senapata e contorno di carciofini.
Per la seconda invece,l'ho spalmata di crema al ciliegino piccante con contorno di peperoni al gratin.
Visto l'utilizzo nello scaloppamento della carne abbiamo pensato bene di accompagnare queste gustose scaloppine con la restante birra molto varia nel suo utilizzo.
                                  BUON APPETITO!!!!







                                       Piatto e tovaglietta Green Gate