martedì 30 ottobre 2012

MEZZANELLI LARDELLATI... IN DIALETTO NAPOLETANO(ALLARDIAT)

Buonasera a voi tutte le mie affezionate bloggerine...come va?A me a meraviglia...il mio maritino e'tornato ieri
e sono davvero contentissima...non vedevo l'ora....!!!Ieri sera ci ha portate a mangiare una super pizza a Posillipo e poi una bella passeggiata per le meravigliose strade di Napoli....un gelato allo chelet Ciro...direte col  freddoo che c'era ieri a Napoli...bhe' io il gelato lo mangio anche a Natale...e poi quando sto assieme ai miei cari, l'affetto che ci unisce riscalda anche la temperatura!!!Sono mielosa lo so ;) hiihihihihi!!!!
Ma ora bando alle ciance...ecco a voi la buonissima ricettina preparata oggi per il mio golosone....

INGREDIENTI:
Mezzanelli lunghi P.K.Giordano
Olio evo Il vero di  Santeramo
Lardo nero Lipari
Cipolla
Sale grosso  Gemma di Mare
Pomodoro passato Majore Coop Santa Margherita
Parmigiano Reggiano

PROCEDIMENTO:
Sminuzzate il lardo con la mezza luna facendolo diventare tipo crema,nel frattempo soffriggete la cipolla in poco olio e fate rosolare,unite il lardo e  fate sciogliere,mettete il pomodoro con il sale e portate a cottura.
Cuocete la pasta al dente,aggiungete  il  sugo ed  il Parmigiano e mischiate,servite con altro sugo e altro Parmgiano...Credo che vi leccherete i baffi :)
                                           BUON APPETITO!!!