domenica 28 ottobre 2012

LASAGNA IMPROVVISATA A MODO MIO

Buona domenica ragazzuole..che tempaccio che ce' un po' in tutta Italia...e il terremo in Calabria poi??Ma che sta succedendo..io c'ho na paura per le previsioni di sti cacchi di Maya...della serie non e' vero ma ci credo!!!Poi noi napoletani mica siamo superstiziosi  ;)...cmq e' meglio non pensarci se no andiamo al manicomio...pensiamo momentaneamente alle nostre buone ricettine e distraiamoci da questi brutti...bruttissimi pensieri!!
Ecco a voi gli ingredienti che avevo a disposizione per questa ricetta preparata ieri sera per dei miei cugini venuti a trovarmi all'improvviso e rimasti  per  cena...alla fine ho avuto i complimenti anche se fatta al volo!!!

Provola
Lasagna all'uovo Alibert
Salame casereccio della Murgia Santoro
Prosciutto cotto
Cipolla
Funghi misti  sott'olio Delizie Italiane
Olio evo Pisano D.O.C.
Sale grosso  Gemma di Mare
Pomodoro passato minuetto Coop Santa Margherita
Per la besciamella premere qui

Preparate il sugo soffriggendo la cipolla con l'olio,versate il pomodoro ed il sale e lasciate cuocere.Preparate la besciamella e cominciate a tagliare la provola a pezzetti ,il salame a fette,  il prosciutto e togliete l'olio in eccesso dai funghi lasciandoli scolare un po' in un passino.Dopo di che in un ruoto aggiungete salsa e besciamella a piacere  ponete le sfoglie di lasagna e cominciate a farcire con tutti gli ingredienti fate questo per quanti strati vi piacciono..io ne ho fatti tre.Alla fine cospargete di Parmigiano e infornate per 25/30' a 180°.
                                    BUON APPETITO!!!!