domenica 28 ottobre 2012

DOLCETTI AI MARRONI

Che faccio oggi??Visto che mi stufo..anche l'ora legale ci voleva!!....Il mio Napoli gioca stasera...il mio amoruccio torna domani...e allora...vai con le mani in pasta!!!
Ecco gli ingredienti per questi dolcetti
Per la pasta frolla
300gr.di farina Ciao Bio
150gr.di zucchero finissimo Eridania
150gr.di burro
1pizzico di sale Gemma di Mare
1pizzico di lievito P.K.Giordano
1uovo intero e 2tuorli
Scorza di limone grattugiata (io essenza di limone Petrone)
Per il ripieno
Crema ai marroni Boschetti
Zucchero a velo Eridania
Procedimento:
Versate la farina a fontana su di un piano, mettete il burro a pezzetti freddo e  impastate ,formate una specie di fontana sbriciolosa e al centro mettete le uova con lo zucchero, il limone grattugiato o l'essenza, un pizzico di sale e cominciate ad impastare fino a che diventi un impasto morbido.Avvolgete in carta domo pack e mettete in frigo per una mezz'oretta.Dopo di che prendete un taglia pasta rotondo e fate tutti cerchietti uguali farcite con la crema ai marroni e chiudete i bordi con l'aiuto di una forchetta.Ponete su una teglia con carta da forno e infornate per 20' a 170° regolatevi cmq in base al vostro forno..il mio e'strano!!!
                                        BUON APPETITO!!!
       
     Vassoio lungo in ceramica bianca C.I.S.


E per accompagnare questi dolcetti ho bevuto una signora Grappa Barricata Intesa della distilleria
 Mazzetti d'Altavilla dal sapore unico...