martedì 19 febbraio 2013

DUE PRIMI DIFFERENTI PER I VIZIATI...ED UN SECONDO CON INSALATISSIMA TUTTO PER ME!!!

Buon pomeriggio a tutti oggi a Napoli c'e'un sole da far invidia..beato chi se lo gode...e quando poi il marito e la figlia stanno in casa...oddio cominciano i dolori!!Oltre ai miei malanni che nn mi danno tregua :( Guardate un po'cosa ho dovuto cucinare oggi...due primi perche'loro sono dei viziatissimi..ed io da mamma e moglie premurosa li accontento sempre...ma a me chi mi accontenta???Bene passiamo alle ricette che e'meglio...
INGREDIENTI:
per pasta e cavolo:
Pipe rigate Ciao Bio
Olio evo Dante
Cavolfiore
Aglio
Sale grosso Gemma di Mare
Pepe nero Tecal
Formaggio stagionato grattugiato il Grotta Enzo Spadi
PROCEDIMENTO:
Pulire,lavare e porre il cavolo a pezzi in olio e aglio fatto soffriggere leggermente,aggiungere un paio di bicchieri di acqua sale e coprire portando a cottura.Appena e'divantato cremoso aggiungere abbastanza acqua per cuocere la pasta ed il gioco e'fatto...mio marito aggiunge sempre formaggio grattugiato e pepe ai suoi piatti...io invece su qualcosa evito...voi fate come lui???

INGREDIENTI
per pasta e lenticchie:
Conchiglie Ciao Bio
Lenticchie in scatola
Olio evo Dante
Sale grosso Gemma di Mare
Aglio
Formaggini Inalpi
PROCEDIMENTO:
Sciacquare le lenticchie dall'acqua del barattolo e versarle in pentola con aglio,olio, sale,acqua  e portare a cottura,aggiungere ulteriore acqua per cuocere la pasta e servire in piatto aggiungendo  dei  formaggini...questo e' il modo di mangiare le lenticchie della mia birba..che a dire il vero a me nn piace per niente...!!



Ed ora passiamo al mio pranzo,ricco,gustoso e unico...un trionfo d'insalatina con dentro l'impossibile
...verdure e ortaggi i miei amici preferiti!!!
INGREDIENTI:
Giardiniera 8 frutti  Zuccato
Olive nere denocciolate condite in olio evo Zuccato
Barbabietole rosse a fette  Zuccato
Insalata riccia
Melanzane tonde sott'olio Antica Enotria
Pane Pema ai 4 cereali
Carne di maiale arrosto
Dopo aver cotto sulla piastra la carne,ho preparato quest'insalatissima con tutti gli ingredienti sopra citati accompagnata da pane Pema e per condire il tutto ho usato un 'olio evo ottimo per condire a crudo, monovarietale Leccino
Azienda Mazzola
e una spruzzata di aceto balsamico bianco Acetaia Guerzoni
Questo si che ci piace!!!
Piatti usati Ceramiche Tapinassi
Vino bevuto Rosso Azienda Mazzola