mercoledì 20 febbraio 2013

BUON PRANZO PER UN'INSOLITO COMPLEANNO...


Buon giorno care ragazze...sapete oggi chi ha cucinato??Mio marito...ebbene si oggi e'il suo compleanno e alla fine e'stato lui a cucinare per me...(oggi sono proprio out) nn gli ho fatto manco la torta...io che nn voglio che la torta manchi mai...uffi...uffi...voglio stare bene.. voglio stare bene...voglio stare bene!!Magari fosse facile...per fortuna ho questa passione che mi distrae un po' e voi care che mi siete vicine...speriamo bene!!
E vabbe'ecco gli ingredienti:
Per l'antipasto:
Pecorino alle erbette sott'olio Apicoltura Brezzo
Salamini di cinghiale sott'olio Apicoltura Brezzo
Carciofini arrostiti Antica Enotria
Pate'per crostone Apicoltura Brezzo
Ha semplicemente abbrstolito il pane e lo ha spalmato di pate'...davvero buoni!!
Per il primo:
Fusilli ai 5 sapori Gina E Sofia
Olio evo Dante
Pancetta tesa Tipici Mediterranei
Cipolla dorata di Montoro Prodotti Gaia
Invernizzina
Hebanero I Magnifici del Mezzogiorno
Ricotta salata  stagionata Enzo Spadi

PROCEDIMENTO:
Tagliare la pancetta a cubetti e soffriggerla in olio con la cipolla,aggiungere l'invernizzina e farla sciogliere,un mezzo cucchiaino di hebanero far insaporire e condire la pasta cotta al dente cospargendo con ricotta a scaglie...devo dire proprio un buon piatto!!Nn me lo aspettavo...(che cattivella)...
Abbiamo accompagnato questo pranzo da un ottimo vino bianco acquistabile sul sito Cembrani D.O.C.
                  Piatti Ceramiche Tapinassi