sabato 23 febbraio 2013

BUFFET PER FARMI PERDONARE....

Buonasera...oggi per me e'stata una dura giornata di lavoro...ho cominciato stamattina e ho finito nel tardo pomeriggio per preparare tutte queste cose buone per il compleanno di mio marito che nn sono riuscita a festeggiare come volevo...Fortuna che fisicamente mi sento meglio...ora devo ristabilire soltanto la testa..anche se credo che ci voglia un po'piu'di tempo :(   E ora largo alle spiegazioni...
Per i panini napoletani e le girelle salsiccia e friarielli ho usato un impasto pronto IL RUSTICO
 Molino Persello preparato con sola farina di grano duro.Al quale devi aggiungere solo acqua e lievito richiesti e mischiare il tutto.
Io invece del pane ho voluto provare a fare queste delizie...e devo dire che il risultato e'stato davvero uno dei migliori!!Per il ripieno dei  panini napoletani ho usato:Mortadella,salame,uova sode,pancetta tesa 
Tipici Mediterranei,formaggio al vino Enzo Spadi e Asiago fresco DOP Consorzio Asiago pepe nero Tecal Per le girelle invece,salsiccia sbriciolata e friarielli.Dopo averli preparati spennellate con rosso d'uovo e un po'di latte e in forno a 200°per c.ca mezz'ora.In base al mio ovviamente..

Poi ci sono i morbidoni...con wurstel  e Asiago fresco DOP Consorzio Asiago sempre preparati con impasto del Molino Persello PANE MORBIDOl’apoteosi della morbidezza, sia per paninetti che pagnotte.Aggiungete semplicemente acqua e lievito...ed il gioco e'fatto!Dopo aver riempito le palline di wurstel e Asiago a pezzetti spennellate e infornate a 200°per 20/25'.In base al mio forno.



Ed infine casatiello e pizzette....con l'impasto per  Pizza sempre del Molino Persello 
con unica variante mia di aggiungere 2 cucchiai di sugna.
ho farcito con  mortadella,pancetta tesa Tipici Mediterranei,salame,uova sode,pecorino il Grotta Enzo Spadi e Asiago fresco DOP  Consorzio Asiago   pepe nero  Tecal infornare a c.ca 200° x 35/40'.
Per le pizzette :pomodori pelati Agrigenus,olio evo Piana degli Ulivi,origano e aglio a fette Tipici Mediterranei
In forno a 200° x 15 '


        Su queste sfizioserie,abbiamo bevuto una buonissima birra bionda artigianale ad alta fermentazione
 Dreon del Brrificio La Birra di Meni




E per concludere...una velocissima torta augurale fatta con impasto di pan di spagna Molino Persello
(bastera'seguire le istruzioni) e farcita con confettura di sambuco e more in sciroppo Azienda Sibilla
decorato con panna per dolci,topping all'amarena e more sciroppate
      .
                      Abbiamo accompagnato il dolce con un liquore di prezioso mirtillo
                                             AnticaErboristeria Cappelletti