lunedì 10 dicembre 2012

TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA DI CAFFE'AL GINSENG E MIELE E TANTI AUGURI BLOG!!!

Buon pomeriggio a voi amiche care...ma lo sapete che oggi il mio blog compie un anno???Tanti Auguri al mio blogghettino...sono davvero contenta di aver condiviso con voi quest'anno...ho ritrovato tante amiche anche se virtuali con le quali scambiare una chiacchiera,ho scoperto tante cose nuove...iniziative...consigli...ricette inedite...la gentilezza della maggior parte di voi mi e'entrata nel cuore....e ora siete parte di me e nn vi lascero'piu'!!!Per festeggiare cio',oggi ho preparato una torta golosissima al cioccolato con crema di caffe'al ginseng Antonelli con la quale partecipero'ad un progetto editoriale sul Ginseng...un libro di ricette e consigli  per combattere lo stress a disposizione di tutti quelli che hanno la passione per il caffe'al Ginseng.Il mio consiglio per combattere lo stress e' quello di bere un buon caffe'al Ginseng con aggiunta di miele d'acacia, da soli leggendo un bel libro o in compagnia di amici scherzando e chiacchierando!!!Lo stress purtroppo e'il nemico di tutti noi e solo combattendolo con il buon umore si Vince!!




INGREDIENTI: x la crema
3  tuorli
50 gr.di fecola
500 dl.di latte
150 gr. di zucchero Tropical Eridania
1 brick piccolo di Panna per dolci
PROCEDIMENTO:
Sciogliere il caffe'al Ginseng nel latte caldo,a parte montare i tuorli con lo zucchero,aggiungere la fecola,mischiare e versare il tutto nel latte caldo,riportare sul fuoco ed addensare.Una volta raffreddata unire la panna liquida e montare il tutto.
INGREDIENTI: x il pan di spagna al cioccolato
150 gr.di farina per dolci Spirito Bio
50 gr. di fecola
50 gr. di cacao amaro S.Martinohttp://www.cleca.com/
150  gr.di zucchero finissimo Eridania
4 uova
PROCEDIMENTO:
Montare zucchero e uova,unire tutte  le farine setacciate compreso il cacao e mischiare delicatamente.In forno a 180° per c.ca 20' .Per poter dividere in piu' strati il pan di spagna senza sbriciolarlo,io lo congelo e lo taglio da semiscongelato.
Per bagnare il dolce ho usato 150 cl.di bagna analcolica alla panna della Distilleria Petrone diluita in 100 cl.di acqua e 2 cucchiai di zucchero precedentemente bolliti.
Passiamo alla preparazione:
Dopo aver diviso il pds,bagnate e farcite con crema e miele d'acacia  Azienda Brezzo a cucchiaiate ,fate questo fino ad esaurire il pds.Coprite poi con  la restante crema e guarnite lateralmente con biscotti  Viennesi Italiana Biscotti edragees al caffe' e cappuccino ricoperte di cioccolato al latte e fondente della Confetteria Mucci sulla parte superiore.
Beveteci su un caffe'al Ginseng con un cucchiano di miele d'acacia e girate con un cucchiaino al cioccolato bianco Peyrano e vi addolcirete la giornata!!!