mercoledì 15 febbraio 2012

cena di S.Valentino

Guardate per San.Valentino i miei due "amori" che bella sorpresa mi hanno fatto??E si...sono rimasta super contenta...anche perche'non me lo aspettavo...mio marito e la mia piccola che mi preparano una tavola cosi'...non che sia il massimo ma per me ha voluto dire tanto...ed io li ho ringraziati preparando  questa bella cenetta!!!

INGREDIENTI PER IL PRIMO:
peperoni
riso nero principato di  lucedio
tonno
cipolla
rucola
olio evo
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Lavate i peperoni e tagliate la parte di sopra che (dopo vi servira' da cappello) svuotarli da eventuali semi e sistemarli in un ruoto a bordi un po' alti in modo da non farli cadere.In una pentola con brodo vegetale fate cuocere il riso per mezz'ora abbondante poi scolatelo e unitelo al tonno sgocciolato la rucola triturata e la cipolla a pezzettini mischiate  riempite i peperoni fino all'orlo ultimate con pepe e olio chiudeteli col cappellino e infornate a 190° per 25/30'dipende dalla potenza del vostro forno.


INGREDIENTI PER IL SECONDO:
polipo
insalata
sale
olio evo
limone
prezzemolo
aglio
PROCEDIMENTO:
Lavate e pulite il polipo fatelo cuocere in abbondante acqua salata..dopo di che scolatelo  tagliatelo a pezzetti mettetelo  in un insalatiera e conditelo con pezzetti di aglio prezzemolo tritato olio e se vi piace il limone...io l'ho sistemato in una foglia d'insalata e poi disposto in un piatto.


INGREDIENTI PER IL DOLCETTO:
rotolo di pasta sfoglia
mele
zucchero
burro inalpi
zucchero a velo
limone
nutella
PROCEDIMENTO:
Lavate pelate e tagliate a pezzettini le mele spruzzatele di succo di limone  e mettetele in un pentolino con una noce di burro e 4 cucchiai di zucchero accendete e cominciate a girare man mano vedrete che cominciano a scurirsi aspettate che si siano caramellate abbastanza da attaccarsi al cucchiaio (facendo attenzione a non bruciarle) fatele raffreddare per bene ...nel frattempo stendete la pasta sfoglia fate dei mucchietti di mele aiutandovi con 2 cucchiaini solo da un lato della sfoglia l'altra la sovrapponete e con uno stampino a cuore andate a stamparli!!!Cuocete su di una teglia con carta da forno a 160° per circa 15' fate raffeddare e cospargete con zucchero a velo e nutella...il risultato e' garantito!!!

                                        BUON SAN.VALENTINO E BUON APPETITO!!!!









                                    

-