sabato 4 febbraio 2012

arancini o crocchette di riso

Guardate un po' stasera che idea brillante che mi e' passata per la testa???Friggere..e sono andata stamattina dal parrcucchiere...ufff!!!Pero' sotto consiglio di mia cognata ho legato i capelli e ho messo una bandana in testa....volete sapere il risultato???Non  mi e' servito a niente..ahhahahahaha....La puzza della frittura penetra dappertutto!!!!La cosa importante pero' e' che gli arancini sono venuti bene e ce li siamo slurpati tutti!!!!



INGERDIENTI:
riso q.b.
piselli
provola
prosciutto cotto
burro INALPI
formaggio grattugiato
uova
pane grattugiato
sale e pepe q.b.
sugo avanzato da ragu'alla bolognese
PROCEDIMENTO:

Scaldare il riso in abbondante acqua salata  e scolarlo al dente unire il  burro e farlo raffreddare.Dopo mettere uova, formaggio, sale, pepe, piselli, prosciutto, provola e ragu', mischiare il tutto e cominciare a formare le palline,passarle nel pane grattugiiato e friggere in olio bollente....


                                BUON APPETITO!!!!