martedì 14 gennaio 2014

SEDANINI CON POLIPETTI

Buongiorno e buon inizio d'anno cominciato ormai gia'da un po'!!Per me e'finito influenzata e cominciato peggio...sono disperata :(  nn riesco proprio a sentirmi bene ultimamente...avrei bisogno di una bella benedizione!!!Vabbe'...scusate i miei continui lamenti ma il blog e' cio'che mi rimane...e quando posso sono qui!!

La ricetta di oggi e'questa...
Sedanini con polipetti
Ingredienti:
Polipetti freschi
Olio evo Terre del Leo acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo
Pomodorini La Fiammante
Sale
Aglio
Prezzemolo
Peperoncino Viagrrrr piccante acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo

Procedimento:
Unire in una casseruola,pomodorini,olio,aglio,prezzemolo,sale, un cucchiaino di piccante , i polipi puliti coprire e portare a cottura,lasciando gli ultimi 10' senza coperchio per asciugare il sugo.Cuocere la pasta al dente e condire con il sugo caldo....Buon Appetito!!!
                               Abbiamo bevuto su questo piatto un'ottimo Barbera D'Alba Superiore 2008
                                                    Azienda Barolo San Biagio
                              Tovaglietta Green Gate
                                                            



lunedì 30 dicembre 2013

MUFFIN BLACK AND WHITE

Buongiorno a tutte le amiche...ebbene si siamo arrivate alla fine di un'altro anno,un anno pieno di problemi,preoccupazioni,dispiaceri...ma anche di cose belle da nn dimenticare!!L'importante è lasciare indietro tutte le sconfitte e i dolori e portare avanti solo le cose belle e i ricordi particolari... che questo 2014 sia per tutte voi  un anno da ricordare, ricco di gioia e serenità.....vi lascio con questi dolcetti poiche'nn ho ricette Natalizie da postare in quanto nei giorni di festa sono stata ospite di parenti..
A presto ....Emanuela 

Muffin black and white:
350gr.di farina x dolci 
180 gr.di zucchero Eridania 
100gr.di burro
2 yogurth magro
3 uova
mezza bustina di lievito
mrmellata frutti di bosco Mackays
cacao amaro
mandorle
gocce di cioccolato
granella di zucchero


Procedimento:
Mescolare i liquidi (yogurth burro fuso e uova) e  versarli sulla farina,zucchero e lievito,mescolare velocemente,dividere in due il composto dove in una meta'aggiungerete il cacao, le gocce di ciocco e le mandorle tagliuzzate,metterne una meta'negli stampini aggiungere marmellata e ciocco nei rispettivi colori e coprire col restante impasto,poi ho aggiunto altre gocce di ciocco e granella di zucchero sopra..In forno a 180° per c.20'
Ho servito i muffin con liquoredi erbe Mugo Gin Distilleria Villa Laviosa




martedì 17 dicembre 2013

UN PIATTO VELOCE...MA SANO E SAPORITO!!

Buongiorno a tutte voi,ci pensate che tra meno di 10 giorni e' Natale??Per me questa festa e'stata sempre molto sentita,cominciavo con i regali all'inizio del mese...albero,presepe, luci e addobbi a festa dentro e fuori casa....quest'anno invece mi sento cosi'scocciata.. un po'per la mia salute,un po'per mio marito che nn trova un lavoro, un po'per i vari problemi che circondano la famiglia.Lo so che bisogna reagire ed andare avanti e devo riuscirci specialmente per la mia piccola che nn deve sentire anche lei i malumori che viviamo noi grandi...ma a volte vi assicuro e'difficile.Ok,scusate questo sfogo noioso ...ma a volte parlarne puo'far bene e magari anche avere qualche risposta!
Passiamo alla ricetta di oggi che e'di una semplicita'ma di un gran gusto!
Costata di maiale con melanzane arrostite e funghi
Ho semplicemente fatto riscaldare per benino la piastra Bio Natural con sotto uno spargi fiamme, poi ho messo la carne sulla piastra  e cosparso di erbe di provenza Cannamela,una volta cotta per dare un tocco di sapore in piu'ho aggiunto un filino d'olio  Azienda Antares Herbae rosso.Come contorno ho preparato melanzane arrostite condite con olio evo Terre del Lao acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo  olio Herbae rosso,origano Tipici Mediterranei,sale.Funghi saltati in padella con peperoncino Tecal,aglio secco Tipici Mediterranei e sale.Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso Barbera di Villalta
                                                Cascina Garitina

                                                       




        Le melanzane avanzate le ho conservate in frigo in vaschetta Easycook  Coop box con carta alluminio utilissime per la cottura in forno ma anche per conservare in frigo.

venerdì 6 dicembre 2013

UN FORMAGGIOSO PANINO!!

Salve a tutte,e'da un po'che dovevo postare questa ricettina ma nn trovavo mai il tempo e la voglia...x fortuna  ci sono riuscita ..nn so manco io come!!!Ma nn potevo farvi nn provare questo gustoso panino fatto rigorosamente in casa....
Seguitemi....

Ingredienti:
Formaggio Asiago Semistagionato D.O.P.
Melanzane sott'olio Antica Enotria
Rucola
Preparato di Farina ai 7 cereali Molino Persello

Procedimento:
Seguire le indicazioni riportate sulla confezione del preparato ai 7 cereali per  l'impasto in piu'aggiungete 150 gr.di Asiago stagionato D.O.P. grattugiato.Dopo di che formare dei panini (la forma la decidete voi) fargli dei tagli sopra con le forbici per dare un tocco diverso al panino e mettere in forno per c.ca 20' a 200° .Regolatevi sempre con il vostro forno.
Dopo che si sono raffreddati li ho conditi con melanzane sott'olio,rucola,formaggio Asiago a fette e un filino di olio Herbae  Rosso Azienda Agricola Antares 
Che ha dato un sapore particolare a questo gia'ottimo panino...provare x credere!!!
              Su questo panino abbiamo bevuto una birra ad alto grado alcolico la Biers
                                                               La Birra di Meni 
                                     Piatto Ceramiche Tapinassi Tovaglietta Green Gate
 
                                                    
                                                         A presto e buon Appetito!!!! 
 






Foto

sabato 16 novembre 2013

CREPES AI FUNGHI

Buongiorno e buon sabato a tutte...eccomi di nuovo sul mio bloggino dopo aver passato un'altro dei miei periodi critici...A volte mi sembra davvero che nn finiscano mai..ma poi ecco all'improvviso che rispunta il sole...per fortuna ;)
Ora passiamo alla ricetta di oggi:
Ingredienti:
Funghi misti congelati
Olio evo Terre del Leo acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo
Aglio secco a fette Tipici Mediterranei
Ricotta
Provola
Gherigli di Noci Lattanzi
Pepe e sale
Peperoncino Cannamela
Per le crepes cliccate qui
Cuocete i funghi con aglio olio e peperoncino,coprite con coperchio Magic Cooker e lasciate cuocere per c.ca 10'.Una volta raffreddati i funghi tritateli e uniteli alla ricotta,alla provola a pezzettini e alle noci.Mettete in un ruoto con olio sul  fondo cospargete con formaggio grattugiato altre noci sbriciolate un filo d'olio e cuocete in forno a 180° per c.ca 20'.Il risultato e'stato soddisfacente...provare x credere!!!
                                          Buon appetito!!

venerdì 1 novembre 2013

ORECCHIETTE INTEGRALI POMODORINI RUCOLA E PANCETTA

Buongiorno a tutti,avete passato un orribile Halloween??Noi qui siii...quest'anno mi sono messa una maschera da befana orrenda e ogni volta che bussavano i bimbi per dolcetto o scherzetto...facevo io a loro lo scherzetto!!!Poi pero'li ho ripagati con tanti dolcetti e caramelle...quanto sono carini e quanto mi piace questa festa...magari prima di diventare una vecchiaccia mi faro'portare a festeggiare questa notte da mio marito!!! ;) ;)

La ricetta di oggi e'molto buona..peccato che la foto nn e'degna di lode!!
Seguitemi...
INGREDIENTI:
Orecchiette integrali  La Trullesa
Rucola
Panna da cucina
Pomodorini Antica Enotria
Pancetta affumicata
Cipolla
Olio Terre del Lao acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo
PROCEDIMENTO:
Soffriggere la cipolla in olio e farla imbiondire,unire la pancetta e rosolarla,poi i pomodorini, il sale e cuocere fino a che i pomodori nn appassiscano.Cuocere la pasta mettendo nell'acqua di cottura la rucola,un po'a pezzetti e un po'intera.Aggiungere la panna al sugo e cuocere per 2',scolare la pasta versare il sugo mischiare per bene... una manciata di formaggio grattugiato e servire caldi....
                                                      Buon appetito!!!
                            Io ho accompagnato questo primo con un ottimo Cannonau di Sardegna
                                                                                  Canine Giogantinu
                                     Tovaglia Amo la Casa 
                                               Piatto Ceramiche Tapinassi

martedì 29 ottobre 2013

ROAST BEEF CON POMODORINI E FORMAGGIO

Buona sera a tutte,come avete passato questa giornata??Io sempre di corsa...sto avendo problemi con il mio cagnolino (nn bastavano i miei) mi ha preso una forte dermatite e in piu' un fungo e sta proprio male male...ho cambiato gia' 3 veterinari speriamo che questa sia la volta buona...!!E va bene ora vi lascio a questa mia invenzione che devo dire la verita' il suo successo lo ha riscosso!!!

INGREDIENTI:
Fette di roast beef
Pomodorini Antica Enotria
Formaggio Vastedda della Valle del Belice DOP Consorzio Vastedda
Olio evo Terre del Lao acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo
Cipolla rossa di Tropea
Pepe nero Tecal  e sale
Birra Nardons Birreria La Birra di Meni
PROCEDIMENTO:
Soffriggere la cipolla in olio,aggiungere le fette di carne, farle rosolare da entrambi i lati unire un bicchiere di birra far evaporare, aggiungere i pomodorini  e cuocere coprendo con coperchio Magic Cooker.A cottura ultimata poggiare su ogni fettina il formaggio coprire con coperchio a fuoco lento 2' il tempo di sciogliere il formaggio e servire calda...con un buon pane croccantino xche'la scarpetta in questo sughetto e'di rigore!!!
                                                  BUON APPETITO!!!

                                       Ovviamente abbiamo bevuto su questo secondo La birra al doppio malto
                                              Nardons Birreria  La Birra di Meni



martedì 22 ottobre 2013

SPEEDY POLLO HOMEMADE!!!

Salve a tutti...oggi ancora a Napoli ha fatto un caldo pazzesco il 22 ottobre ancora 26° e ancora siamo a mezze maniche e con sandali..e vabbe' godiamocelo finche'ce'!!!
Oggi vi parlo di un'azienda la Cartaffini  che produce stoviglie in melanina di ottima qualita'  dal bel design 100% Made in Italy.Possiamo trovare varie gamme...ristorazione,nautica,campeggio, bambini ecc.
Che dire..mangiare in sicurezza e in allegria nn e'facile in questi ultimi tempi ma con Cartaffini si puo'....
Correte a visitare il sito...Cartaffini vi aspetta!!!

Ecco per voi la ricettina di oggi:
Petto di pollo
Erbette di provenza Cannamela
Paprika affumicata Cannamela
Salsa messicana (pronta)
Uova
Pangrattato
Sale
PROCEDIMENTO:
Tagliare a listarelle il pollo e passarlo prima  nell'uovo e poi nel pangrattato aromatizzato di spezie,paprika e sale.Friggere in olio caldo e servire con salsa messicana...
                                            Ad accompagnare questo sfizioso pollo abbiamo bevuto un'ottima
                                                       birra doppio malto Birrificio La Birra di Meni
                                                    Ciotolina stile nautica Cartaffini




sabato 12 ottobre 2013

CAVATELLI CON SALSA ROSA E MORTADELLA

Buonasera a tutte,oggi voglio farvi conoscere la ricetta preferita da mia figlia che ha gradito ancor di piu' cambiando l'ingrediente principale...change di pancetta con mortadella...
Ecco la ricetta:
Ingredienti:
Fusilli caserecci  Puglialimentari
Mortadella Felsineo
Olio evo  Frantoio Bortone
Passata di pomodoro  Frantoio Bortone
Panna da cucina
Cipolla
Sale
Procedimento:
Soffriggere in olio  la cipolla con la mortadella a pezzetti,versare il pomodoro,salare e portare a cottura,aggiungere la panna e cuocere ulteriori 5' Cotta  la pasta condire con il sugo e....
                                                            Buon Appetito!!
                                Piatto Ceramiche Tapinassi
                                               Su questo primo abbiamo bevuto un ottimo Vermentino di Gallura
                                                                          Cantina Giogantinu


venerdì 11 ottobre 2013

CHI BEN COMINCIA...

Buona giornata a tutti...come va?A me comincia ad andare, ma come in ogni famiglia da un po'di tempo a questa parte i problemi nn finiscono mai!!!Almeno un oretta di svago al giorno cerco sempre di trovarla per il mio blog e voi care ragazze ...

Cominciamo con Gino un aperitivo  sfiziosino dell'Erboristeria Cappelletti che io ho mischiato con succo d'ananas,prosecco DOCG dry Carpene'Malvolti e fragoline a pezzetti...ma potete dar sfogo alla vostra fantasia variando con tanti succhi o spumanti vari.




Come  Come primo piatto ho preparato freschi Fiocchi da amare:
Ingredienti
Fiocchi d amore Pastificio Granoro
Pesto ligure Ranise
Tonno
Uova sode
Sale grosso Gemma di Mare

Prcocedimento:
Cuocere la pasta al dente,unire il pesto e mischiare bene,aggiungere le uova precedentemente bollite,sgusciate e tagliate a pezzetti e il tonno sgocciolato.Dare una mescolatina e via in frigo per almeno un'oretta...Davvero un ottimo piatto..provare x credere!!!
                                  Piatto e tovaglietta Green Gate


Per secondo invece Involtini ripieni in salsa di carote e noci:
Ingredienti:
Fette di pollo
Olio evo Terre del Lao acquistabile sul sito Delizie del Mediterraneo
Mortadella Felsineo
Formaggio Vastedda della valle del Belice DOP
Carote
Cipolla
Noci Lattanzi
Sale e pepe nero Tecal
Vino bianco Azienda  Benincasa
Procedimento:
Bollire 2 carote grandicelle,pelarle,tagliarle a rondelle e metterle in un tegame  con olio, cipolla,gherigli di noci , mezzo bicchiere di vino bianco sale e pepe.Coprire con coperchio Magic Cooker e lasciar insaporire e appassire il tutto.Dopo di che,frullare il preparato con il mixer  riporlo nel nel tegame e aggiungere gli involtini ripieni di mortadella e formaggio.Ricoprire aggiungendo mezzo bicchiere di acqua e portare a cottura girando magari di tanto in tanto.
                                          Piatto e tovaglietta Green Gate

              Su queste pietanze abbiamo bevuto un Barbera D'Alba superiore Azienda
                                                                                         Barolo San Biagio