domenica 3 marzo 2013

RIGATONI ALL'ORZO CON ZUCCHINE E PANCETTA E DOLCE...

Buona sera amiche mie,come avete passato la vostra domenica??Io stamattina sono andata a messa con mia figlia e poi al ritorno..ci siamo messe all'opera io e lei e abbiamo semplicemente preparato un primo veloce e un dolcetto buono e veloce...perche' per le 16:00 avevamo appuntamento con amici per vedere il film di Siani...che vi dico e'stato davvero forte...e poi io da Napoletana adoro Alessandro Siani!!!Ecco a voi la ricetta...
INGREDIENTI:
Rigatoni all'orzo Gina e Sofia
Zucchine
Birra  Eneide Il Luppolaio
Pancetta tesa Tipici Mediterranei
Cipolla ramata di Montoro Azienda Gaia
Olio evo Villa D'Orri
Sale grosso Gemma di Mare
Asiago Stravecchio D.O.P. Consorzio Asiago

PROCEDIMENTO:
Soffriggere la cipolla con l'olio e la pancetta a cubetti,unire le zucchine tagliate a mezze fettine nn troppo sottili,aggiungere il sale mezzo bicchiere di birra e far evaporare.Cuocere la pasta al dente 11'c.ca,scolarla e condirla con il sugo preparato,aggiungere dopo aver impiattato una manciatina di Asiago stravecchio grattugiato.Davvero un buon piatto che abbiamo accompagnato con un vino rosso Teroldego acquistabile sul sito                           Cembrani D.O.C.




 E come dolce...dei semplici e deliziosi McVitie's digestive al cioccolato al latte ripieni di panna e crema mou
 Linea Dolomiti    ricoperti ai bordi di pinoli tostati Eurocompany e cosparsi di zucchero a velo S.Martinohttp://www.cleca.com/ita/prodd-26-425-zucchero_a_velo_125_g.asp
ad accompagnare questo sfizioso e goloso dolcetto mio marito ha gradito una sobria Grappa Barricata
                                  Distilleria   Mazzetti d'Altavilla