mercoledì 6 marzo 2013

LA MIA RIBOLLITA....ADORATA!!

E'da molto che avevo voglia di preparare la ribollita ma nn lo avevo mai fatto...e poi??Poi ci ho provato e mi e'riuscita davvero bene...tant'e' vero che di sicuro la rifaro'!!!Ecco a voi gli ingredienti:

Cavolo nero Azienda I Freschissimi
Verza
4 carote
3 patate medie
Pane raffermo
1 costa  di sedano bianco
1 cipolla  rossa Azienda Quaggio
1 barattolo di  fagioli bianchi Agrigenus
1 spicchio di aglio
Pomodoro Santeramo
Sale e Pepe nero Tecal
PROCEDIMENTO:
Tagliatee a pezzi di media grandezza le verdure, fate soffriggere in una pentola la cipolla con l’olio(io
Bio Natural)  versate il pomodoro e cuocete qualche minuto,unite i fagioli,una parte a purea e l'altra normali mescolate ed aggiungete tutte le verdure,salate,pepate, unite un paio di bicchieri d'acqua e portate a cottura per almeno un paio di ore.Dopo aver cotto il tutto  ho messo tre fette di pane strofinate da aglio a pezzi grandi dentro la pentola con la minestra ho lasciato riposare un paio di minuti e l'ho servita cosparsa di un ottimo olio evo Leccino dell'Azienda Mazzola    
                 Ho servito la mia ribollita accompagnata da un buon vino rosso dell'Azienda Mazzola 
                               BUON APPETITO!!!!