martedì 31 luglio 2012

Stelline di panettone al mandarino con gelato allo yogurt e marmellata al mandarino

Ecco qui il gelatino che ho preparato  oggi .che ne dite??Mio marito se ne e' slurpato una decina fino ad ora!!!
Ecco il mio insolito gelato per Loison 
PS con il caldo che fa manco il tempo di comporre la ricetta che si scioglieva!!!




INGREDIENTI:

Panettone al mandarino Loison
200g.zucchero zefiroextrafine Eridania
Marmellata al mandarino I Magnifici del Mezzogiorno
350g.panna per dolci
Grappa di Crannatza Famiglia Orro 
500g.yogurt magro bianco



PROCEDIMENTO:

Talgliate a fette il panettone e con un stampino a stella ricavate le stelline,poi tostatele in una padella e fatele raffreddare assieme ad una fetta intera di panettone che servira' dopo.Nel frattempo montate la panna aggiungete lo zucchero e lo yogurt mischiate e mettetelo nella gelatiera per c.ca 30' aggiungete 2 cucchiai di marmellata e qualche pezzo di panettone  sbriciolato e mantecate per altri 10' .Bagnate la stellina di sotto nella grappa mettete il gelato al centro coprite e cospargete con un'altro po' di gelato e marmellata al mandarino...fate questo per quante stelline volete fare...io ne ho fatte un bel po'!!!
                             
                             Tovaglietta Green Gate Piattino CIS