lunedì 16 luglio 2012

Maritati con melanzane e pomodorini semisecchi

Uffi...uffi....devono farmi lavorare per forza....oggi ho dato buca anche a mia zia perche' dovevo pulire casa...e invece...sentite qua...visto che mio marito e' come una donna incinta e all'improvviso ti chiama e ti dice "amore oggi vengo a pranzo con due amici"... mi fai quella pasta con le melanzane e la panna??Come dire di no al mio adorato maritino che sa che io adoro friggere con gli schizzi che vanno da tutte le parti e co sto caldo......e vabbe' mettiamoci al lavoro!!! E dopo aver fritto interminabilmente le melanzane, ho pulito la cucina con i prodotti ecologici Verdevero (una casa pulita naturalmente) questa azienda lavora per il nostro futuro.. formulando prodotti di alta qualita',efficaci,ipoallergenici e la cosa simpatica e'che il profumo del detergente essendo naturale,lo scegli tu...mettendo dentro oli essenziali bio a tuo piacimento....cosi' mentre pulisci la tua casa profuma come vuoi tu....i prodotti che ho usato sono tutti ottimi,ma in particolare mi ha colpito quello all'ossigeno attivo che uso giornaliermente e me lo sono profumato alla lavanda....Provare per credere!!!

INGREDIENTI:
Maritati di semola e integrali Pastificio Suma
Pomodoro ciliegino semisecco Agromonte
Panna da cucina
Vinchef
Olio evo Silvestri Rosina
Melanzane
Cipollotto
Fiocchi di sale al peperoncino Falksalt

PROCEDIMENTO:
Lavare,tagliare a dadini  e friggere le melanzane in abbondante olio evo,poggiarle su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso.In una padella con poco olio evo soffriggere il cipollotto,agguingere un po' di pomodorini e mezzo bicchiere di Vinchef  far evaporare e aggiungere la panna cuocere per altri 5' dopo di che spegnere il fuoco mettere un po' di fiocchi di sale al peperoncino mischiare il tutto per sciogliere il sale e condire la pasta precedentemente cotta al dente con poco sale nell'acqua di cottura.Il piatto e' stato gradito...tant'e' che hanno chiesto il bis!!!
                                BUON APPETITO!!!!