martedì 6 marzo 2012

PIZZA ..Formaggio provola e Alici

 Stasera ho deciso di fare le pizzette con il forno Ferrari...ma lo sapete che vengono proprio buone!Poi la piccola di casa mi da una mano con gli ingredienti ed infine il mio pizzaiolo..le inforna!!!

INGREDIENTI:
farina per pizza Molino Rosignoli
olio Dante 100% italiano
pomodoro Univerde
sale
acqua
un cubetto di lievito
alici in salsa piccante Rizzoli
provola
formaggio grattugiato


PROCEDIMENTO:

In una ciotola con coperchio (io uso quella TUPPERWARE) mettere acqua olio sale farina e  lievito sciolto chiudere il coperchio e agitare sopra sotto destra e sinistra ..togliere il coperchio formare una palla morbida e ricoprire fin quando il cperchio non scoppi.Dopo formare tante palline e lasciarle riposare un'altra mezz'oretta coperte da un canovaccio umido.Ora sono pronte per essere preparate come piu' vi piace ..io le ho stese e ad alcune ho messo pomodoro formaggio provola e alici piccanti ad altre solo provola e formaggio ..poi le ho messe per 5' nel fornetto caldo  e vi dico che ci siamo leccati le dita!!!
                              BUON APPETITO!!!