venerdì 4 maggio 2012

DALL'ANTIPASTO al DOLCE

Buon pomeriggio amichette  bloggerine...com'e'il tempo nelle vostre citta' ??Qui da me a Napoli questa mattina era nuvoloso invece ora e' uscito un bel sole caldo...e si sta bene....speriamo non ci deluda per il week end!!!Io nel frattempo vi posto un bel pranzo completo che ho preparato per il primo maggio visto che era anche il compleanno di mia suocera che ha compiuto ben 77anni!!!Auguriiii.....



Antipasto:
Salame tipo Milano
Bruschette al pomodoro fresco aglio e origano
Bocconcino di mozzarella di Bufala Campana
Prosciutto Crudo
Calzoncini ripieni cotto e ricotta(congelati)
Zeppoline di granchio(congelati)
Salamino con finocchietto

Per le scamorzine al limone:
le ho messe in piastra con sotto un cucchiaino di salsa e le ho fatte arrostire da entrambi i lati a fine cottura le ho ripassate in questa salsina al limone e sono piaciute davvero a tutti.
Per le bruschette:
Ho fatto abbrustolire il pane in forno,ho tagliato a pezzetti i pomodori, ho aggiunto aglio tritato origano e sale  e ho messo il tutto sul pane.
Per i calzoncini e le zeppoline :
le ho fatte scongelare una mezz'oretta,le ho poggiate su una teglia e fatto cuocere in forno per un quarto d'ora circa a 150° sono precotti.




Primo:Treccie :con salsiccia zucchine e Formaggi Asiago e Montasio
                                   
     Ingredienti:
Treccie Grano Armando
Zucchine
Formaggio Asiago semistagionato
Formaggio Montasio semistagionato
Olio evo Leverano
Vinchef
Salsiccia
Cipollotti freschi
    Procedimento:

In una capace padella ho messo olio evo cipollotto  tritato e zucchine tagliate a rondelle, ho fatto soffriggere un po' ho aggiunto un bicchiere di Vinchef e fatto evaporare e consumare le zucchine.A parte ho sbriciolato la salsiccia in una padella con  solo un goccio di olio evo fatto cuocere e aggiunto alle zucchine,ho mischiato il tutto  l'ho aggiunto alla pasta e ai formaggi precedentemente tagliati a dadini e fatto sciogliere  ( se trovate il sugo secco aggiungete un mestolo di acqua di cottura pasta).....Ecco il risultato......





     Secondo e contorno:Involtini di petto di pollo imbottiti con melanzane a funghetto
 
Ingredienti:
Petto di pollo
Prosciutto cotto
Formaggio Asiago Fresco
Pane grattugiato
Uova
Burro Inalpi
Sale
Melanzane
Pomodorini in barattolo
Aglio
Olio evo Leverano
Olio di arachidi


  Procedimento:
Ho riempito le fette di pollo con p.cotto e Asiago le ho passate prima nell'uovo sbattuto con il sale e poi nel pane grattugiato e le ho adagiate su una teglia da forno, le ho coperte con delle noci di burro e fatte cuocere per 15/20' a 170°.Per il contorno...ho tagliato a cubetti le melanzane le ho fatte friggere in abbondante olio di arachidi e messe su carta assorbente.Nel frattempo ho preparato il sughetto con aglio olio evo e pomodorini a fine cottura le ho messe nel sughetto e fatte insaporire una decine di minuti a fuoco lento.



Carciofi arrostiti...che bonta'!!!PS la signora al piano di sopra stava per chiamare i pompieri!!!!Ho detto tutto!!!!!
Ingredienti:
Carciofi
Aglio
Prezzemolo
Sale e pepe
Olio di Arachidi

Ho pulito i carciofi,li ho aperti un po' sopra per infilare aglio prezzemolo tritato sale e pepe,li ho messi sulla brace bella ardente e ogni tanto ho messo olio per farli cuocere...non vi dico il fumo che hanno fatto!!!hihihihi...ma il risultato finale e' qualcosa di indescrivibile....almeno per noi!!!


Impepata di cozze:

Papa' ha pulito le cozze togliendo quei cosetti attaccati all'estremita'...non so come si chiamano!!
Poi le ho messe in in una pentola con meta'  acqua e pepe e le ho fatte cuocere fin quando non si sono aperte...


E dulcis in fundo.....Coppa di fragole con panna....buonissime...!!!

 Pulite le fragole e tagliate a pezzetti ho messo dentro vermouth bianco e zucchero  ho mischiato tutto e le ho spruzzate con panna montata fatta da me con il bimby......con panna in polvere e latte..
                             BUON APPETITO!!!!