mercoledì 9 maggio 2012

crepes di panettone al mandarino con cotto mozzarella e insalata Bio

Buonasera care ragazze....tutto bene???Io sto piena di allergia uffi...uffi...faccio starnuti di continuo e ho sempre gli occhi gonfi...non ne posso piu'!!!!Ma con tutto cio' mi sono data alla cucina fantasiosa e ho preparato questa saporita ricettina....fatemi sapere cosa ne pensate!!! Bacioni a tutte.....

 INGREDIENTI:

 Farina di grano tenero Molino Bongiovanni
 Latte
 Uova
 Noce moscata
 Panettone al mandarino Loison
 P.cotto
 Insalata mista Bio
 Mozzarella o Provola
 Burro Inalpi
 Sottilette Inalpi
 Formaggio Pecorino Caseificio Spadi Enzo
 Sale e Pepe

 PROCEDIMENTO:


In una ciotola inziate ad amalgamare con un cucchiaio di legno la farina,l’uovo e il burro (sciolto precedentemente in una crepiera che servira' per la cottura delle crepes)versate a poco a poco il latte freddo,sempre rimescolando (non si devono formare dei grumi) ed infine unite il panettone sbriciolato.
Lasciate riposare per 30' in frigo.Mettete sul fuoco la crepiera  e cospargetela con un pò di burro,quando questa fumerà versate i cucchiai del composto,facendolo scorrere su tutto il fondo.Scuotete la crepiera  e quando la crepe si staccherà giratela per farla cuocere dall’altro lato. Toglietela  dal fuoco e mettetele su un vassoio...preparate le restanti crepes e ad una ad una cominciate a farcirle con provola  p.cotto e insalata,avvolgete e adagiatele su una teglia cosparsa di besciamella(io l'ho fatta con il bimby...mettete tutti gli ingredienti nel boccale: latte burro farina sale e noce moscata, 7 minuti a temperatura 90° velocità 4) poi ci ho aggiunto le sottilette e  le ho fatte sciogliere...ho coperto le crepes con altra besciamella ho messo il pecorino il pepe e le ho infornate per 20' a 180°.Questo sapore dolce-salato mi e' piaciuto...ed e' piaciuto a chi le ha mangiate.....Insolito....ma piacevole!!!
                                                   BUON APPETITO!!!!

                 Con questa ricetta partecipo al Contest di La cucina facile di Vale e Pasticciando
                             tra i fornelli:
                                 e al contest : La casa di Artu'
                        e al contest di : Cucchiaio e Pentolone
                                       

                        e al contest  di               Peccati  di gola di Giovanni