mercoledì 2 aprile 2014

MINI PENNETTE RIGATE CON TONNO MIX DI OLIVE E ZAFFERANO

Buona serata a tutti quelli che mi leggono...e ben ritrovati..la primavera da voi e'arrivata??Oggi a Napoli
il tempo e'stato un po' incerto...grigino da un lato e azzurro dall'altro...per fortuna nn ha piovuto...domani la mia piccolina va in gita alla Reggia di Caserta e con la pioggia nn sarebbe bello!!
Oggi vi propongo una ricettina facile e deliziosa accompagnata da un vino particolarmente buono l'Amarone della Valpolicella dell'Azienda Boscaini Carlo.Un' Azienda nata nel 1948 nella zona classica  e storica della Valpolicella da BOSCAINI CARLO arrivato alla veneranda eta' di 102 anni...oggi i nipoti CARLO e MARIO proseguono questa vecchia e passionale attività,in memoria e per gratitudine al nonno.In cantina producono il vino solo con l'uva dei loro vigneti, in maniera tradizionale ma con attrezzature moderne, con il minimo uso di additivi chimici. Producono  c.ca 45.000 bottiglie di VALPOLICELLA, VALPOLICELLA SUPERIORE, VALPOLICELLA SUPERIORE RIPASSO, AMARONE DELLA VALPOLICELLA, RECIOTO DELLA VALPOLICELLA .Il loro motto..ed ora anche il mio e'....Buon vino e genuino...!!!
Per assaggiare i loro magnifici vini basta cliccare qui dove troverete tutta la loro storia completa e le qualita'di vino ,grappe e olio che producono.



INGREDIENTI:
Pennettine rigate
Tonno
Olive mix denocciolate  Ficacci
Cipolla
Olio evo Azienda Mezzabarba
Zafferano
Paprika affumicata Cannamela
Sale

PROCEDIMENTO:
Soffriggere poco la cipolla in olio,aggiungere il tonno,le olive, il sale e mezzo bicchiere di vino bianco,lasciar evaporare.Cuocere la pasta al dente versare nella padella del  sugo e mantecare con una bustina di zafferano
sciolta in poca acqua di cottura.Servire con una spolverata di paprika affumicata.
                         Su questo piatto abbiamo bevuto un ottimo rosso Amarone della Valpolicella
                                            Azienda Boscaini Carlo