giovedì 24 aprile 2014

CUP CAKE AL CIOCCOLATO CON FROSTING ALLA VANIGLIA..

Buongiorno,la Pasqua ormai e'passata e di dolci ne abbiamo mangiato..tra pastiera e colombe!!
Ma la merenda per la mia piccolina ed i suoi amichetti dobbiamo pur farla..ed ecco che ho improvvisato questi dolcetti morbidi e golosi...accompagnati dall'inconfondibile sapore di un Signor The il The' S'Ant'Anna
in acqua minerale naturale e in  vari gusti (limone,pesca e the verde) i bambini li hanno preferiti a pesca e al limone io the verde...e tu che gusto scegli??

INGREDIENTI:
125 gr.di farina per dolci
100  gr. di zucchero finissimo Eridania
100 gr.di burro Azienda Brazzale
mezza bustina di lievito per dolci
Gocce di cioccolato
1 uovo ed un tuorlo
50 gr.di cacao amaro in polvere.
Frosting alla vaniglia Kelmy

PROCEDIMENTO:
Sciogliere il burro a bagno maria,montare le uova con lo zucchero a spuma,aggiungere il burro ormai freddo e montare nuovamente,setacciare la farina,il cacao ed il lievito che aggiungerete un po'per volta mescolando con cura dal basso verso l'alto.Preparato il tutto mettere nei pirottini una piccola quantita'aggiungere le gocce di ciocco e coprire con altro po'di impasto.Cuocere in forno per c.ca 15' a 180°
Una volta freddi li ho cosparsi di frosting alla vaniglia e zuccherini colorati...
Il risultato e'stato...15 cupcake per 4  bambini ed io!!!