giovedì 14 giugno 2012

UN PRIMO e UN SECONDO con FUNGHI

Buon giorno a tutti....qualcuno ha sentito la mia mancanza???Ditemi la verita'.... :p
Questa settimana la mia linea internet e telefonica ha fatto un po'la cattivona...dovro' cambiare gestore
A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E....ora ho (fastweb) ancora per poco!!!E  per fortuna stamattina pare stia funzionando bene....dandomi il tempo di postare queste due ricettine e venire a sbirciare qualche delizia che avete preparato durante la mia assenza!!!Cominciamo con gli ingredienti:

Orecchiette di semola Leverano
Macinato di carne
Misto per soffritto congelato
Funghi di mio marito tipo chiodini
Piselli congelati
Sale q.b.
Pancetta Arrotolata  Santoro
Vinchef
Olio evo Borges
Panna da cucina
Formaggio Montasio Stagionato


In una padella mettere olio,misto per soffritto, pancetta  e macinato far soffriggere leggermente e aggiungere mezzo bicchiere di Vinchef far evaporare e unire i piselli ancora congelati e i funghi,salare aggiungere un mezzo bicchiere di acqua e portare a cottura.Quando sara'cotta la pasta che va tolta al dente,unire al sugo la panna e il formaggio Montasio grattugiato mescolare,mantecare  servire caldi....e gustare  la bonta'!!!


 Per il secondo invece ecco gli ingredienti:

Prosciutto di maiale
Funghi di mio marito tipo chiodini
Burro
Vinchef
Farina di ceci Molino Chiavazza
Sale q.b.
Hebanero peperoncino I Magnifici del Mezzogiorno

Ed ecco a voi il procedimento:

Mettere abbondante burro in una grande  padella,infarinare la carne nella farina di ceci e unirle al burro fuso fare cosi' per tutte le fette aggiungendo altro burro nel caso ci fosse bisogno.Aggiungere mezzo bicchiere di Vinchef e i funghi precedentemente tritati,salate e coprite fino a cottura. Ho messo l'hebanero...ma fate attenzione che e' una bomba...ne basta mezzo cucchiano per bere 2litri d'acqua!!! Pero' devo dire che da un tocco in piu' ai piatti!!!

                                    BUON APPETITO!!!!