giovedì 21 giugno 2012

riccioloni pomodorini melanzane e Montasio


Ben svegliati miei cari amici....il caldo si fa sentire sia di notte che di giorno...ed io che non riesco a dormire mi ritrovo qui a scrivere le mie ricettine...da poco ho preparato il caffe'  a mio marito che per le 5 e 30 scende  perche'  non puo' lavorare per il troppo caldo...che lavoro fa??Costruisce barche in resina...e la resina quando catalizza supera i 50° ...ecco il motivo per cui scende cosi' presto...facendo svegliare anche me!!!E io ne approfitto per postarvi la mia pasta.....
            
              INGREDIENTI:

            Fusilloni Gemme del Vesuvio
            Pomodorini freschi
            Melanzane
            Cipolla
            Formaggio Montasio semifresco
            Olio evo Silvestri
            Basilico
            Sale



         PROCEDIMENTO:

           Tagliare a dadini le melanzane e friggerle in olio evo. A parte in una padella soffriggere  con poco olio evo la cipolla a fettine sottili aggiungere i pomodorini con il basilico e  il sale e portare a cottura...dopo di che unire le melanzane,scolare la pasta al dente aggiungergli il sugo e mettere il Montasio a pezzetti mantecare...e servire con altri pezzetti di formaggio sparsi sulla pasta.....
                          BUON APPETITO!!!