venerdì 6 aprile 2012

Pranzo per il mio Anniversario e Auguri di Pasqua



Buongiorno a tutte le mie amiche bloggerine...a quelle buone e gentili   che io adoro e a quelle un po' cattivelle
che cmq  voglio bene (solo perche' stiamo a Pasqua)hihihihihiihhi!!!!Oggi vi postero' un menu' completo perche' qualche giorno fa'  ho avuto persone a cena per il mio 11° anno di matrimonio...eh si fortunatamente il 7°anno e' superato!!!Cominciamo con le spiegazioni......
Come antipasto ho preparato 2 tipi di bruschette con olio evo Trevi sale e rosmarino e con pate' di pomodori
secchi di Tipici Mediterranei, poi delle rotelline di frittatina con bruschetta al tonno Berni e altre con pate' di carciofo della Famiglia Orro, un' assaggio di Formaggio Montasio unico e irresistibile da mangiare a pezzetti,
finocchi a gratin con spolveratina di polenta La Grande Ruota e burro Inalpi  peperoncini ripieni di tonno di Tipici Mediterranei, seppie e Fagioli tondini Sarconi ed infine Fagioli  tondini Sarconi alla messicana...
Per la frittatina ho unito uova, Grok grattugiato sale e pepe ho messo tutto nel Magic Mixer e ottenuto una cremina liquida che ho poi adagiato su una crepiera antiaderente ho fatto cuocere i 2 lati le ho spalmate di pate'le ho arrotolate e poi tagliate a rondelline.Per i finocchi invece li ho lavati tagliati a fettine adagiati su una teglia con carta da forno li ho salati pepati spolverizzato con polenta e unito qualche fiocco di burro qua e la...Per i fagioli con seppie,ho lavato pulito e tagliato a quadretti le seppie le ho fatte soffriggere con cipolla e olio evo Dante 100%italiano aggiunto un bicchiere di Vinchef  l'ho fatto evaporare messo i fagioli salato pepato e fatto cuocere.Per i fagioli alla messicana invece ho sriciolato le salsicce le ho fatte soffriggere sempre in cipolla e olio evo Dante 100% italiano ho aggiunto i fagioli  la salsa terremoto  di 1° de  I Magnifici del Mezzogiorno e lasciato cuocere.











Ed ora il mio adorato primo...Paccheri Baronia imbottiti al forno con macinato e provola in salsa semplice cipolla e olio evo Dante 100% italiano.Scaldate la pasta lasciandola al dente fatela raffreddare, poi prendete ad uno ad uno i paccheri e imbottite con un cucchiaino piccolo con provola tritata (io nel Turbo chef) e macinato rosolato in padella con poco olio e mezzo bicchiere di Vinchef.Una volta riempiti tutti fate uno strato in una teglia e copriteli di abbondante sugo e Formaggio Montasio stagionato grattugiato.Infornate a 180°per
15'c.ca.







  Per il secondo mi sono inventata questa ricettina con... devo... dire.... gran successo!!
Polpettine piccanti  di pollo e tacchino alla gelatina di Nero d'Avola (Le Golosizie di Miranda) con crema di cavolo
bianco.
Procedete ad impastare le polpette come di solito fate,aggiungendo pero'un paio di cucchiaini di gelatina,
formate delle piccole polpettine e friggetele in olio di arachidi.Intanto bollite il cavolo in acqua e sale,
una volta cotto ripassatelo in una capace padella con olio Dante 100% italiano aglio tritato  salsa di hebanero I Magnifici del Mezzogiorno  sale e mezzo bicchiere d'acqua, rendendo il tutto cremoso,aggiungete le polpettine e fate insaporire...servite calde.

 E dulcis in fundo...la Torta...
Per la base ho usato questa ricetta con una sola variante,al posto del cacao altra farina.
Per la farcia  ho usato questa  ricetta in piu' la confettura di lamponi di Campagna Amica Cosenza,
l'ho ricoperta con panna montata  topping alla fragola con dei mon chery e biscotti wafer.
                       Con questo post lunghissimo sperando di non avervi annoiato....
   Vi lascio i miei Auguri di BUONA PASQUA...e...PASQUETTA......
            PS non mangiate troppo!!!!