venerdì 13 aprile 2012

CANNELLONI

Buongiorno a tutte spero che abbiate passato una buona.Pasqua...noi  siamo andati fuori a pranzo in un agriturismo ad  Avellino con una "paranza" di amici e non vi dico che bella giornata abbiamo passato nonostante un tempaccio...mentre invece a Pasquetta siamo stati a casa e mio marito che normalmente non ha richieste particolare per quanto riguarda da mangiare,mi ha chiesto di fargli i cannelloni...e come dire di no!!!E' sceso e mi e'andato a comprare la ricotta e la provola...mentre io di buon ora ho messo a cuocere il sugo....almeno ha contribuito anche lui...!!!

INGREDIENTI:
cannelloni precotti
macinato
uova
pane azzimo
ricotta
provola
pomodoro passato  Campagna Amica  Cosenza
fomaggio Montasio stagionato
olio evo Dante 100% italiano
misto per soffritto
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

In una casseruola mettete olio e misto  per soffritto fate rosolare e aggiungete il pomodoro il
sale e un po' di pepe.Giunto a cottura il sugo, mettete la ricotta in una ciotola assieme alla provola tritata e al formaggio e aggiungete un mestolo di sugo mischiate  e  dopo unite  le polpettine precedentemente preparate e fritte .Cominciate a riempire i cannelloni e adagiateli in un ruoto  largo e basso (io uso quelli di alluminio cosi'..uso e getto!!) sommergeteli di sugo cospargete di formaggio grattugiato e mettete in forno a 180° per 20/25'........
.                             BUON APPETITO!!!