sabato 11 ottobre 2014

PANININI X UN'APERITIVO TRA AMICI!!

Buon sabato a voi ...settimana stressante??La mia sempre...ma oggi mi son voluta dare alle mani in pasta...ed ecco qui che ho preparato questi morbidissimi mini panini per un'apericena con i miei amici!!!


INGREDIENTI:

Farina Manitoba Molino Ariani
Olive denocciolate Ficacci
350gr.farina manitoba
mezzo cubetto di lievito
200gr.di latte tiepido
50gr.di burro fuso
2cucchiaini di sale
mezzo cucchiano di zucchero

Procedimento:
Sciogliere il lievito nel latte tiepido e lo zucchero,unire alla farina e al burro,mescolare il tutto aggiungendo il sale.Formare delle piccole palline e farle lievitare fino al raddoppio,spennellare leggermente con latte ed infornare a c.ca 200°x 20'c.ca.
Farcite a piacere,io con salame e olive.
                      Per accompagnare questo aperitivo abbiamo bevuto un buon chinotto
                                                           Azienda Lurisia



                I calzoncelli al centro del piatto sono pizzette mignon fatte con questo impasto