mercoledì 18 giugno 2014

PIZZA CON FARINA INTEGRALE E GRANO SARACENO STRACCHINO PROVOLA E RUCOLA

Buona sera a tutti,x oggi ho voluto preparare una pizza speciale e deliziosa abbinando 2 tipi di farina sane e leggere....

Seguitemi:
300 gr.di farina integrale Molino Ariani
200 gr. di farina di grano saraceno
300 ml. di acqua
20gr.di lievito di birra
15 gr-di sale
un cucchiaio di olio evo
1 pizzico di zucchero

Procedimento:
Unire le due farine e aggiungere l'acqua con il lievito sciolto e lo zucchero,dopo unire il sale e l'olio e mischiare il tutto (io ho inserito il tutto nella ciotola Tupperware per la pizza e ho agitato bene )dopo c.ca mezz'ora mi e'scoppiata la ciotola ed era pronto l'impasto...l'ho messo in una grande teglia unta con un filo d'olio,ho spalmato lo stracchino e l'ho infornata x c.ca 25' riprendendola x metterci la rucola e la provola,poi altri 5'in forno e  viaaa a fare le fette x papparla...molto buona!!!