sabato 31 dicembre 2011

SCALOPPINE DI POLLO AL VINO BIANCO

Buongiorno a voi tutte e scusate la mia assenza di questi giorni ma purtroppo mi sono beccata una bell'influenza che devo curare ancora per 2 giorni con bentelan e antibiotico....come si suol dire...mi sono conciata per le feste!!!Spero che questa piccola ricettina facile e veloce vi piaccia ... noi in famiglia le carni bianche le adoriamo!!!
INGREDIENTI:
petto di pollo a fette
burro
farina
vino bianco
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
In una padella larga e a dordi alti fate sciogliere 3 o 4 noci bi burro (rgolatevi col pollo da cucinare) nel frattempo infarinate  le fette e aggiungetele  al burro fuso lasciando spazio fra loro per poterle girare..quando il pollo comincia a rosolarsi e imbiondirsi aggiungete un bicchiere di vino bianco sale pepe e coprite...fate asciugare un po il vino ma non seccare... ps io ho aggiunto sopra delle sottilette se piacciono fatelo anche voi  ....servite calde calde e BUON APPETTITO!!!!