giovedì 9 aprile 2015

POLPETTINE SPEZIATE PICCANTI CON SORPRESA SU CREMA DI FAGIOLI...

Buon pomeriggio a tutte voi...spero che abbiate trascorso una Pasqua serena e felice come me...assieme alle persone care...io anche se nn ci sono spesso qui sul mio blog per motivi che nn gestisco io(purtroppo) vi ricordo sempre con affetto e nn lo dico tanto per dire ma xche'e'la verita' ;)
Vi abbraccio e vi lascio la ricettina di oggi...

INGREDIENTI:
Macinato di carne di suino e bovino
Ariosto per carni gusto piccante
Prosciutto cotto
Pane raffermo
Caciotta Bergader
Uova
Formaggio grattugiato
Olive Ficacci denocciolate
Fagioli cannellini
Olio evo I&P
Pomodorini freschi
Sedano e aglio
Pane grattugiato fatto in casa

PROCEDIMENTO:
Mischiare la carne, il pane raffermo messo a bagno e strizzato in precedenza,le uova,una bella manciata di Ariosto per carni gusto piccante,prosciutto cotto e caciotta frullati in precedenza formaggio grattugiato e un pizzico di sale poiche'le spezie gia'contengono sale e anche il formaggio fa la sua parte..mescolare tutto per bene e formare delle palline mettendo al centro l'oliva senza nocciolo,passarle nel pane grattugiato e friggerle in olio caldo.Preparare in precedenza la crema di fagioli semplicemente lessandoli e aggiungendo pomodorini freschi, sedano,aglio e poco sale,dopo cotti ho passato il tutto e l'ho messo sul fondo del piatto con un filo d'olio ,ho adagiato le polpettine al centro e vi assicuro che il risultato e'stato davvero da leccarsi i baffi!!!
                                           BUON APPETITO!!!
                       

                         Con questa ricetta partecipo al Contest di Primavera  Ariosto