mercoledì 31 luglio 2013

PRANZO COMPLETO

Buongiorno  a tutte voi,come vi  vanno le cose?A me potrebbero andare meglio ma nn posso lamentarmi visto le disgrazie che si sentono tutti i giorni in telegiornale.Oggi mi sento di dedicare con tutte voi una preghiera  a tutte quelle persone innocenti che hanno perso la vita in quel tragico incidente in bus finendo in una scarpata tornando da un pellegrinaggio.CHE RIPOSINO IN PACE.....
La vita xo'ovviamente continua e anche se con il cuore ferito  vi lascio la ricetta di oggi :

Antipasto:
Bruschette con pomodorini,fiori di capperi  sott'olio Sapori di Pantelleria,origano Tipici Mediterranei,olio evo Bortone
Stuzzichini con wurstel mini,pomodorini e cacio ricotta sott' olio Bortone


Primo:Tortiglioni  con besciamella al forno
Tortiglioni  Val di Grano di Franciacorta
Prosciutto cotto
Raspadura Bella Lodi
Provola
2 l.di latte
Burro
2 cucchiai c.ca di farina
Sale e pepe Tecal q.b.
Noce moscata q.b
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti nel bimby e cuocere a 90° per 10' c.ca facendo attenzione che nn fuoriesca.
Cuocere la pasta al dente,scolarla e aggiungere un paio di mestoli di besciamella,spalmare un ruoto con  burro e porre la pasta,farcire al centro con provola,prosciutto e raspadura aggiungere altra pasta ed il resto della besciamella.Una spolveratina di pane grattugiato e formaggio  e in forno per c.ca 30' a 190°.


                  Per questo pranzo ho scelto un ottimo  vino rosso Barbera d'Alba Azienda San Biagio
                                  che purtroppo nn posso farvi vedere xche'ho cancellato la foto!!
                               



Secondo:Straccetti di maiale con peperoni e grappa
Carne di maiale a fette doppie (le mie erano costolette che io ho privato delle ossa e ho inventato)
Peperoni
Cipolla
Aglio
Olio evo Bortone
Grappa Giogantinu
Farina
Sale e pepe Tecal q.b
Procedimento:
Tagliare la carne a listarelle ed infarinarla,farla rosolare in una capace padella con olio aglio in camicia e cipolla tagliata finemente,dopo di che versare mezzo bicchiere di grappa e far evaporare a fiamma alta.Aggiungere i peperoni tagliati a pezzettoni grandi,sale, pepe e coprire con coperchio Magik Cooker
per una ventina di minuti.La bonta'e' assicurata....
                                    Buon Appetito!!



Dolce:Strudel di pasta sfoglia alla marmellata di mele e noci Azienda Sibilla Norcia
                                  Sul dolce ho servito un buon liquore alla mela verde Azienda
                                                                                           Villa Laviosa