mercoledì 29 maggio 2013

UN SABATO IN FESTA....PER IL NUOVO ARRIVATO!!!

Buon pomeriggio e ben trovate care amiche mie....oggi mi sento proprio in gran forma e ho proprio voglia di stare un po'con voi e rivedere le vostre buonissime e bellissime ricettine...scusate la mia assenza forzata ma purtroppo il periodo nn e'stato dei migliori come gia'vi ho accennato in precedenza...l'importante e'che pian piano si risolva tutto...grazie a chi continua a scrivermi anche se nn viene ricambiata e grazie a chi continua a snobbarmi...siamo qui anche per questo!!!Sono particolarmente felice anche perche'finalmente sono riuscita a ricevere da mio marito un regalo che mai avessi pensato potesse farmi (ma forse vedendomi un po'giu' e malatuccia) ha pensato bene di farlo....un cucciolino di cane tutto x me!!!
E cosi'sabato nel pomeriggio mentre io ero a letto a riposare si presenta  a casa con un cesto di vimini e  dentro c'era  un cucciolino tenerissmo...io sono rimasta di sasso....xche'ero strafelice...ora avevo finalmente esaudito il mio desiderio!!!Ci vuole pazienza ...ma almeno ora sono ancora piu' distratta e mi sento meglio...tutte quelle feste e quelle leccatine mi fanno davvero contenta....
 INGREDIENTI x Brioches rustica morbida:
500 gr.Farina per pane e pizze Molino Mariani
100 gr.Burro
1/4  di Latte
3 uova
1 cubetto di lievito
Sale e Pepe nero  Tecal
Wurstel
Formaggio grattugiato Gran Moravia
Asiago  D.O.P. semistagionato Consorzio Asiago
Salame ungherese a pezzetti
Uova sode
PROCEDIMENTO:
Versare nell'impastatrice farina,formaggio grattugiato,uova,burro morbido,sale,pepe e lievito sciolto nel latte tiepido.Lavorare il tutto finche'la pasta nn diventa elastica,aggiungere il ripieno,mescolare e versare in uno stampo col buco imburrato.Lasciar lievitare c.ca un' ora poi infornare 40' c.ca a 180°.



 INGREDIENTI x Pizze:
1kg Farina per pizze e pane Molino Mariani
2 cubetti di lievito
600 gr.di acqua (regolatevi voi)
Sale q.b.
50 gr.Strutto
Pomodorini Antica Enotria Luigi di Tuccio
Olive verdi a rondelle   Zuccato
Origano Tipici Mediterranei
Provola
Pomodori pelati Antica Enotria Luigi di Tuccio
Funghi champignons crudi a fette sottili
Panna da cucina
Prosc.cotto
Olio evo Villa D'Orri
PROCEDIMENTO:
Versare nell'impastatrice,farina,strutto,i lieviti sciolti in acqua tiepida ed il sale.Impastare il tutto per una decina di minuti e lasciar lievitare fino al raddoppio.Stendere l'impasto in tre teglie  farcire con i suddetti ingredienti e cuocere in forno caldo a 250°per il tempo dovuto.
                       Piatto da portata Ceramiche Tapinassi



INGREDIENTI x Girelle golose salate:
Pasta sfoglia gia'pronta
Rucola
Ricotta
Raspadura Bella Lodi
Wurstel
PROCEDIMENTO:
Stendere la sfoglia e riempirla con rucola,ricotta,raspadura e wurstell a pezzetti,chiudere e formare un rotolo,tagliarlo a rondelle , spennellarlo con uovo sbattuto e cuocere in forno a 200°per c.ca 20'(regolatevi sempre in base al vostro forno).
Abbiamo bevuto su queste sfizioserie un'ottima birra Castellana del Birrificio il Luppolaio
                          Piatto da portata Ceramiche Tapinassi
                           
INGREDIENTI x crostata di frutta:
500 gr.Farina per dolci Molino Mariani
250 gr.di zucchero
250 strutto
5 tuorli
1 pizzico di sale
buccia di arancia washinghton Villa d'Orri  grattugiata
per la crema ho usato il preparato Dolci e Pani
Banane
Arance washinghton Villa d'Orri
Mirtilli I Freschissimi Quaggio Luciano
Ribes I Freschissimi Quaggio Luciano
Kiwi
PROCEDIMENTO:
Impastare farina e zucchero con burro morbido i tuorli,sale e buccia di arancia,senza lavorare troppo la pasta.Formare una palla e porla coperta in frigo per 30'.Stenderla poi in teglia e bucherellarla con una forchetta,cuocerla a 180° stando attente a non bruciarla (appena imbiondisce spegnete).Farcire con la crema e guarnire a piacere con la futta fresca .
                        Abbiamo accompagnato questo dolce con un buon liquore alla mela verde
                                                                                Azienda Villa Laviosa
                               
                                                


Piatto da portata Ceramiche Tapinassi 
Tovaglietta Green Gate


     E dulcis in fundo.......il mio Tesorino Marek!!!