OLIO DANTE NEL DERBY CON IL BENEVENTO CALCIO
Gli Oleifici Mataluni hanno siglato una partnership con
la Società giallorossa per la stagione 2012/2013
In occasione del derby Benevento - Avellino, Olio
Dante farà il suo esordio stagionale allo stadio “Ciro Vigorito” con la casacca
giallorossa.
Gli Oleifici Mataluni, dunque, si confermano partner
del Benevento Calcio anche per il campionato 2012/2013, dopo la fortunata
esperienza dell’anno scorso.
Il brand del “Sommo Poeta”, prodotto dagli Oleifici
Mataluni nel complesso agroindustriale oleario di Montesarchio (BN), accompagnerà
le gare dei sanniti che militano nel girone B della Prima Divisione della Lega
Pro e hanno concluso la stagione passata sfiorando i play-off.
Un binomio vincente tra due realtà che hanno in
comune l’obiettivo di contribuire a valorizzare le eccellenze del territorio,
promuovendo uno stile di vita sano e sensibilizzando soprattutto le giovani
generazioni attraverso i valori etici ed autentici dello sport.
In particolare, Olio Dante incoraggia una dieta
equilibrata e ricca di alimenti genuini, supportata da un regolare esercizio
fisico. Da questo punto di vista, soprattutto per il regime nutrizionale degli
sportivi è particolarmente indicato il nuovo Dante Condisano - l’olio
arricchito con la vitamina D ideato dal Centro di ricerca degli Oleifici
Mataluni - fondamentale per una normale funzionalità del tessuto muscolare.
La partnership con la Società del Presidente Oreste Vigorito, prevede anche una
serie di attività di co-marketing da realizzare nel corso della stagione.
Proprio nel campionato 2011/2012, infatti, i
supporter degli Stregoni hanno avuto la possibilità di essere ancora più vicini
alla propria squadra del cuore, partecipando all’iniziativa “Il Gusto di
Tifare” con Olio Dante.
Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento),
rappresentano uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al
mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con un fatturato di 240milioni di
euro, 200 dipendenti (età media 29 anni), un Centro di ricerca riconosciuto dal
MIUR e specializzato in materie olearie e packaging innovativo, si posizionano
ai primi posti nello scenario distributivo domestico ed internazionale. Gli
Oleifici Mataluni raggruppano 23 marchi storici - come Olio Dante, Topazio,
Olita, OiO, GiCo, Minerva, Lupi e Vero - ed in private label producono oli
alimentari per aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana
ed estera.