giovedì 13 dicembre 2012

CASARECCE TONNO GORGONZOLA E OLIVE

Il cruccio del giorno e'sempre lo stesso...cosa ti cucino oggi??E allora mia figlia mi chiede la pasta con il tonno... ed ecco che mi si accende la fatidica lampadina...a lei semplicemente pasta con il tonno e a noi??
Leggete...leggete...poi mi direte...

INGREDIENTI:
Casarecce Nobel Chef Giuseppe Izzo
Tonno Weight Watchers  Mareblu
Gorgonzola Mauri
Olive nere condite Ficacci
Aglio marinato Eden delle Delizie
Olio evo Spirito Bio
Sale grosso Gemma di Mare
Hebanero I Magnifici del Mezzogiorno 

PROCEDIEMNTO:
Soffriggere l'aglio a pezzetti piccoli in olio,aggiungere il tonno, il gorgonzola, il sale, l'hebanero le olive e far insaporire il tutto.Scolare bene  la pasta al dente, aggiungere il sughetto e mescolare.Servire caldo con aggiunta di altro sugo.Noi abbiamo accompagnato questo piatto con un Trebbiano e Malvasia dell'azienda Sorelle Palazzi e la mia piccolina ha bevuto acqua Lauretana


                       Piatto e bicchiere Ceramiche Tapinassi e Tovaglietta Green Gate

mercoledì 12 dicembre 2012

LINGUINE AGLIO E BASILICO CON MORTADELLA E GORGONZOLA

Salve a tutte le mie amichette... avete cominciato a comprare i regalini per Natale??Bhe' io sto aspettando che passi il 21 ...magari se viene la fine del mondo nn mi sono scervellata per niente!!!Hihihihihi!!Vabbe'per ora vi lascio con questa ottima ricettina...va'che e'meglio!!!

INGREDIENTI:
Linguine aglio e basilico La Trullesa
Mortadella Felsineo
Gorgonzola Mauri
Vino bianco Benincasa
Olio evo Pisano D.O.C
Sale grosso Gemma di Mare
Aglio marinato Eden delle Delizie

PROCEDIMENTO:
Soffriggere in olio, aglio a pezzettini e  mortadella sempre a pezzetti, rosolarli e aggiungere mezzo bicchiere di vino, far evaporare, unire il gorgonzola e scioglierlo.Scolare la pasta al dente,unire il sugo e mantecare un paio di minuti...serviti caldi sono una bonta' da leccarsi  i baffi...ovviamente per chi piace il gorgonzola!!
  Per accompagnare questo buon piatto abbiamo bevuto un ottimo vino rosso un Merlot Luca & Paul che potete acquistare  sul sito Spirito Bio e un acqua frizzante Lauretana



martedì 11 dicembre 2012

PENNE ALLA PESCATORA ARNABOLDI

Ed ecco la cena per il mio povero maritino tornato alle 23:30 a casa co sto gelo da Roma...velocemente prepariamo pennette alla pescatora Arnaboldi  gluten free,  un piatto davvero buono a detta sua..perche'io nn l'ho assaggiato vista l'ora!!!   Ovviamente ha potuto bere per accompagnare il piatto  solo un'acqua salutare come la Lauretana!!

              Piatto e bicchiere Ceramiche Tapinassi  Tovaglietta Green Gate


                                                                   BUON APPETITO!!!


lunedì 10 dicembre 2012

TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA DI CAFFE'AL GINSENG E MIELE E TANTI AUGURI BLOG!!!

Buon pomeriggio a voi amiche care...ma lo sapete che oggi il mio blog compie un anno???Tanti Auguri al mio blogghettino...sono davvero contenta di aver condiviso con voi quest'anno...ho ritrovato tante amiche anche se virtuali con le quali scambiare una chiacchiera,ho scoperto tante cose nuove...iniziative...consigli...ricette inedite...la gentilezza della maggior parte di voi mi e'entrata nel cuore....e ora siete parte di me e nn vi lascero'piu'!!!Per festeggiare cio',oggi ho preparato una torta golosissima al cioccolato con crema di caffe'al ginseng Antonelli con la quale partecipero'ad un progetto editoriale sul Ginseng...un libro di ricette e consigli  per combattere lo stress a disposizione di tutti quelli che hanno la passione per il caffe'al Ginseng.Il mio consiglio per combattere lo stress e' quello di bere un buon caffe'al Ginseng con aggiunta di miele d'acacia, da soli leggendo un bel libro o in compagnia di amici scherzando e chiacchierando!!!Lo stress purtroppo e'il nemico di tutti noi e solo combattendolo con il buon umore si Vince!!




INGREDIENTI: x la crema
3  tuorli
50 gr.di fecola
500 dl.di latte
150 gr. di zucchero Tropical Eridania
1 brick piccolo di Panna per dolci
PROCEDIMENTO:
Sciogliere il caffe'al Ginseng nel latte caldo,a parte montare i tuorli con lo zucchero,aggiungere la fecola,mischiare e versare il tutto nel latte caldo,riportare sul fuoco ed addensare.Una volta raffreddata unire la panna liquida e montare il tutto.
INGREDIENTI: x il pan di spagna al cioccolato
150 gr.di farina per dolci Spirito Bio
50 gr. di fecola
50 gr. di cacao amaro S.Martinohttp://www.cleca.com/
150  gr.di zucchero finissimo Eridania
4 uova
PROCEDIMENTO:
Montare zucchero e uova,unire tutte  le farine setacciate compreso il cacao e mischiare delicatamente.In forno a 180° per c.ca 20' .Per poter dividere in piu' strati il pan di spagna senza sbriciolarlo,io lo congelo e lo taglio da semiscongelato.
Per bagnare il dolce ho usato 150 cl.di bagna analcolica alla panna della Distilleria Petrone diluita in 100 cl.di acqua e 2 cucchiai di zucchero precedentemente bolliti.
Passiamo alla preparazione:
Dopo aver diviso il pds,bagnate e farcite con crema e miele d'acacia  Azienda Brezzo a cucchiaiate ,fate questo fino ad esaurire il pds.Coprite poi con  la restante crema e guarnite lateralmente con biscotti  Viennesi Italiana Biscotti edragees al caffe' e cappuccino ricoperte di cioccolato al latte e fondente della Confetteria Mucci sulla parte superiore.
Beveteci su un caffe'al Ginseng con un cucchiano di miele d'acacia e girate con un cucchiaino al cioccolato bianco Peyrano e vi addolcirete la giornata!!!

                      





domenica 9 dicembre 2012

TORTA ALLO YOGURTH CON NOCCIOLE GOCCE DI CIOCCOLATO E PERINE ALLO ZENZERO

Ma sbaglio o ultimamente mi stanno prendendo le botte di dolci???Ho proprio le voglieee...ma saro'mica incinta??Hihihihi...vi faro'sapere care ragazzuole...Adesso vi lascio il procedimento...
INGREDIENTI:
1bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi arachidi
2 bicchieri di zucchero Eridania
2 bicchieri e mezzo di farina per dolci Spirito Bio
3 uova intere
70 gr.Nocciole tritate Eurocompany
50 gr. Scaglie di ciocco fondente Peyrano
1 bustina di lievito per dolce P.K.Giordano
Perine in sciroppo di zenzero Trecase
Cioccolato fondente Peyrano
PROCEDIMENTO:
Mischiare tutti gli ingredienti tranne il lievito che unirete per ultimo.Versare il tutto in uno stampo imburrato ed infarinato,cuocere in forno a 180° 25'c.ca regolandovi con i vostri forni.Dopo raffreddata decorate a piacere con le perine e ciocco fuso.
Buon appetito!!!


sabato 8 dicembre 2012

POLLO RUSPANTE AL FORNO CON PATATE

Buonasera care...stasera avevo una voglia matta di pollo allo spiedo...e allora??Me lo sono fatta tipo!!!
A voi piace??

INGREDIENTI:
Pollo ruspante
Erbe per arrosti Trecase
Olio evo Spirito Bio
Cipolla novella
Patate
Vino bianco Benincasa

PROCEDIMENTO:
Lavate,pulite e tagliate a meta' il pollo senza staccarlo dalla pelle,poggiatelo in un ruoto con carta da forno e riempitelo di aromi per insaporirlo le mie erbe contengono anche il sale quindi non l'ho messo.Tagliate le patate a tocchetti grandi e mettetele in torno al pollo con sopra sempre gli aromi,un filo'd'olio,la cipollina tagliata sottile e mezzo bichiere di vino bianco.In forno a 180° per il tempo necessario all acottura...
 Ho bevuto sopra  Acqua naturale Lauretana
 

                       

venerdì 7 dicembre 2012

IL MIO GATTO' (NAPOLETANO)

E quando hai da svuotare il frigo..ti ritrovi con tanti pezzetti di formaggio...ed ecco che ti preparo un bel gatto'!!!

INGREDIENTI:
Patate
Sottilette emmental Inalpi
Mortdaella Felsineo
Taleggio Mauri 
Parmigiano grattugiato
Romano grattugiato
Provola
Uova
Sale Gemma di Mare
Pepe
Latte
Olio La Ginestra Toscana
Pane grattugiato

PROCEDIMENTO:
Lessare le patate,sbucciarle e schiacciarle.Metterle in una ciotola e aggiungere le uova,i formaggi grattugiati e a pezzetti,la mortadella a pezzetti,il sale,  il pepe,il latte e un filo d'olio.Impastare il tutto e versarlo in una teglia oleata e spolverata con pane grattugiato homemade,ultimare con un filo d'olio che stenderete con le mani su tutto il composto e ancora pane grattugiato.In forno a 180° per 30'c.ca.
P.S.a noi piace molto morbido per cio'nn lo faccio asciugare troppo in forno e metto piu' del solito di latte!!
                                     BUON APPETITO!!!






giovedì 6 dicembre 2012

ANTIPASTO o SECONDO??A VOI LA SCELTA!!


Buon pomeriggio piccole...ma da voi fa freddo???Qui a Napoli cavolicchio se fa freddo...si gela!!!Certo meglio di Bologna dove c'era un clima a dir poco polare....!!!Spero vi gusti la mia ricettina di oggi inventata al momento e sempre velocemente...

INGREDIENTI:
Polenta Linea Dolomiti
Mortadella Felsineo
Uova
Provola
Olio evo Spirito Bio
Sale in macinino Gemma di Mare
Pepe

PROCEDIMENTO:
Preparare la polenta secondo le indicazioni riportate sulla confezione,farla raffreddare in una teglia larga,tagliarla con un coppapasta tondo e farcirla con fette di provola,mortadella e uova un pizzico di sale e pepe e porle su di una teglia unta con un filo d'olio.Cuocere in forno per 5' a 180° il tempo che si sciolga la provola.
                                   BUON APPETITO!!!
                                                 Piatto Green Gate



mercoledì 5 dicembre 2012

Torta al budino di arance con dragèes al limoncello e cherry

Buon pomeriggio ragazze mie...io son tornata...e allora vi sono mancata??Per farmi perdonare questa mia assenza oggi vi voglio offrire una fettona di questo dolce davvero buono...con questi confettoni saporiti e sfiziosi...Prometto che entro stasera passo a trovarvi tutte..ora sono come al solito in "Toccata e Fuga"!!!

INGREDIENTI:
Per Farcia/decorazioni/bagna per base:
Dragèes Confetteria Mario Mucci
Budino cioccolato fondente e arancia(eseguite le istruzioni riportate sulla scatola)    S.Martino  
Q.b di Bagna all'arancia   Petrone
Per la base:
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di zucchero Eridania
1 1/2 bicchiere di farina per dolci Spirito Bio
3 uova
1 bustina di lievito P.K.Giordano

PROCEDIMENTO:
Unire tutti gli ingredienti in una terrina tranne farina e lievito e mischiare il tutto ...poi poco a poco la farina ed il lievito.Imburrare uno stampo, versare l'impasto e cuocere in forno  x 30 'a 180°.Una volta cotto e raffreddato tagliatelo a meta'bagnatelo a vs piacimento con la bagna arancia e farcitelo con meta' della crema budino.Decoratelo con il restante budino e dragèes.
Per accompagnarlo abbiamo bevuto un nocino al miele dell'Azienda Ginestra Toscana







                             

sabato 1 dicembre 2012

TUBETTI CON FAGIOLI E COTICHE

Semplicemente....pasta e fagioli con le cotiche....che vuoi di piu'!!!

INGREDIENTI:
Tubetti rigati Santeramo
Cotica di pancetta  La Ginestra Toscana
Passato di pomodoro Santeramo
Aglio marinato Eden delle Delizie
Sale grosso Gemma di Mare
Olio La Ginestra Toscana
Fagioli tondini Bellisario

PROCEDIMENTO:
Cuocere i fagioli precedentemente lessati con acqua,passato di pomodoro, aglio,olio,sale e cotiche per un'oretta c.ca a fuoco basso,dopo di che aggiungere acqua in abbondanza e unirvi i tubetti.Una bonta'!!!
                        BUON APPETITO!!!
                                        Piatto e tovaglietta Green Gate